Manichini

manichini

SPLENDIDI MANICHINI NUOVI IN PRONTA CONSEGNA!!!
clicca qui per vedere tutte le nostre collezioni

>>>nuovi arrivi anche nel catalogo di manichini usati. Occasioni da non perdere per risparmiare su prodotti davvero pari al nuovo.

Manichini

Manichini Orange presentano la collezione 2011 in vendita on line in tutto il mondo con consegne immediate e prezzi tra i più bassi del mercato mondiale: manichini uomo donna Vanity, manichini uomo donna Alix e Mex, manichini uomo donna Orion e Omega, Manichini donna Ethereal, manichini uomo donna Proportions, manichini Class, manichini ECO. E tutta la nuova collezione manichini bambino neonato: i Citti, Kidx.

Sapevi chè?..

I manichini sono riproduzioni di una parte del corpo o l'intero essere umano con le giuste proporzioni.
La nostra esperienza quotidiana ci ha reso talmente familiari i manichini, soprattutto i manichini da vetrina, forse un po' meno i manichini da sartoria, che riesce difficile immaginare le origini di questo oggetto ormai irrinunciabile per l'esposizione dei prodotti per una gran parte di attività commerciali.

L'immagine che abbiamo dei manichini da sartoria, invece, è un po' più lontana oggigiorno, forse per la poca confidenza che molti di noi hanno con questo tipo specifico di manichino, che tuttora esiste ed è ampiamente utilizzato, anche se non proprio sotto i nostri occhi quotidianamente.
In realtà la prima funzione per cui vennero immaginati i manichini, fu proprio quella di esposizione di capi d'abbigliamento, proprio come i manichini che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni in qualsiasi negozio, sia che rappresentino corpi intere, sia che si tratti di mezzi busti o di parti anatomiche singole come gambe o teste.

I primi antenati dei manichini risalgono al 1700, però avevano dimensioni molto ridotte. Infatti erano più che altro piccole bambole, alte circa cinquanta centimetri, sulle quali le grandi sarte parigine confezionavano copie delle loro creazioni, in proporzioni ridotte. Queste bambole venivano mandate a tutte le corti d'Europa ed a tutte le più ricche famiglie d'Oltreoceano, per far scegliere alle signore i loro vestiti all'ultima moda come una sorta di catalogo di moda. Le bambole-modello che arrivavano a Venezia erano chiamate piavole de Franza (bambole di Francia).

Col tempo lo scopo di “catalogo” delle bambole si perse, e le dimensioni delle bambole aumentarono, fino ad arrivare a quelle attuali, praticamente quasi pari a quelle di un uomo reale.
La prima funzione dei manichini, fu quindi proprio quella di esporre al meglio gli abiti, oltre ad essere un aiuto nel confezionamento degli abiti stessi. Questo tipo di manichino doveva quindi riprodurre le sembianze umane valorizzando l'abito indossato o rappresentare le differenti taglie e misure in modo da consentire il confezionamento di abiti di dimensioni differenti.

Con il passare del tempo, l'utilità di avere un oggetto che riproducesse le sembianze umane si è rivelato estremamente utile anche in altri settori. Il manichino, con le opportune modifiche atte a renderlo funzionale al tipo di compito per cui viene utilizzato, oggi è un oggetto dalle molteplici funzioni.

Esistono i manichini da crash test, per la verifica degli effetti degli incidenti sul corpo umano, i manichini da pronto soccorso, su cui vengono svolte le esercitazioni per le operazioni di primo soccorso, i manichini.
I manichini più conosciuti e sicuramente più diffusi, in ogni caso, restano i manichini da sartoria ed i manichini per negozio.

realizzazione siti web nuovosito.it
manichini, vendita manichini, manichini uomo, manichini donna, manichini bambino, manichini usati, manichini negozi, manichini vendita, manichini, vendita manichini negozi, vendita manichini vetrine, produzione manichini